Il Flagship Store di Milano, progettato da Monica Graffeo, presenta l’idea di casa Caccaro, oltre la semplice esposizione, in una sequenza di ambienti immersivi che presentano soluzioni concrete e funzionali alle esigenze di chi li vive. Nella progettazione si è posta grande attenzione al tema della luce naturale proveniente, da due grandi vetrate, e del verde che modifica la percezione, non solo visiva, dello spazio.
In questo spazio convivono e dialogano la capienza del Sistema Freedhome e la leggerezza di Wallover, che si accostano con cura ed attenzione anche alle collezione letti e complementi. Una casa che si slega dai vincoli strutturali, libera di esprimere al meglio il gusto di chi la vive, ma anche di risolverne le necessità più concrete. Il Flagship di via Baracchini, grazie alla sua architettura minimale, accoglierà in anteprima anche le prime ed inedite soluzioni Architype, dando vita ad uno spazio ancora più fluido e coerente, caratterizzato dalla perfetta continuità di finiture e dimensioni tra i Sistemi.
I prodotti Caccaro si intrecciano in tutti gli ambienti della casa: il piano inferiore si trasforma in una zona living aperta, luminosa e funzionale. Al piano superiore, invece, un’area notte intima ed elegante, in cui i Sistemi si completano l’un l’altro dando vita ad una soluzione di contenimento a tutto tondo.
La materioteca è stata studiata con attenzione per creare un’area di lavoro informale e rilassata, dove progettisti e privati possono personalizzare la propria composizione in tutte le sue finiture, toccando con mano le texture e accostando materiali e colori.