Innovazione, design, soluzioni green: un progetto abilmente definito da un’azienda dalla dimensione familiare.
Quadrodesign è un’azienda giovane e dinamica, che produce prodotti per il mondo del bagno, della cucina e della depurazione.
Uno dei punti di forza aziendali è proprio la dimensione familiare che rende Quadrodesign più flessibile rispetto ai grossi gruppi o alle aziende più strutturate. Elena ed Enrico Magistro sono la seconda generazione di una famiglia che ha sempre prodotto e creato rubinetti, dal 1978.
Tutti i prodotti per il mondo bagno e gran parte dei rubinetti da cucina e depurazione sono realizzati – internamente ed esternamente – in acciaio inossidabile AISI316L che, grazie al suo stato passivante, è altamente resistente alle alte e basse temperature, 100% riciclabile, igienico e atossico e specifico per l’installazione esterna. I rubinetti cucina sono realizzati invece in parte in acciaio inossidabile e in parte in ottone certificato e de-piombato.
I prodotti, sebbene sostenibili, devono però avere una prerogativa estetica e funzionale. Grazie al design essenziale dello studio danese Hans Thyge, l’ossessione nel dettaglio dello Studio Adolini e la creatività di Luca Papini, i prodotti Quadrodesign possiedono un valore intrinseco di bellezza che non è solo pura estetica, ma anche funzione e praticità di utilizzo.